Manutenzione caldaia Roma

Forno - Caldaia

Tra i servizi più richiesti ai nostri idraulici, c’è quello di installazione, manutenzione e riparazione caldaie, non solo nelle abitazioni private ma anche nei condomini e nei locali commerciali. In aggiunta a questi servizi 100Mani srl si occupa prontamente anche del rilascio della certificazione bollino blu.

Installazione della caldaia: come funziona?

Il primo passo per installare una caldaia è quello di pulire in maniera accurata i tubi interessati, ma anche tutto l’impianto di riscaldamento, così da evitare ostruzioni che porterebbero inevitabilmente al malfunzionamento della caldaia stessa. La seconda fase è quella di svuotamento dell’aria dall’impianto, tramite le apposite valvole.
Una volta assicurata la pulizia completa delle tubature e la rimozione dell’aria, si potrà procedere a montare la caldaia: per questo genere di intervento è consigliata la mano d’opera di un idraulico esperto, per evitare qualsiasi problema futuro.

Riparazioni caldaie Roma

La riparazione della caldaia è un intervento da attuare nel minor lasso di tempo possibile poiché questa è uno strumento veramente indispensabile.

Provare con le riparazioni fai da te, a meno che non siate esperti, è fortemente sconsigliato per non incorrere nel rischio di peggiorare la situazione e peggiorare il danno.

Infatti, molto spesso i danni che provocano il malfunzionamento delle caldaie sono minimi ed è sufficiente la semplice sostituzione di un pezzo.

piombatura - Idraulico
Per la riparazione della caldaia affidati sempre a un professionista
Forno - Caldaia
Contattaci gratuitamente per ricevere i nostri servizi professionali

Ogni quanto va effettuata la manutenzione della caldaia?

Per un corretto funzionamento della caldaia, e per evitare riparazioni troppo frequenti, è necessaria una manutenzione completa annuale di tutto l’impianto; questa operazione permette un’analisi chiara dello stato attuale della caldaia e aiuta la previsione di danni che in questa maniera potranno essere risolti in tempo.

Rivolgiti a uno dei nostri idraulici per il servizio di pronto intervento caldaie a Roma.

Bollino blu caldaie

Secondo le normative vigenti riguardanti il corretto funzionamento e le analisi dei fumi di scarico è obbligatoria la certificazione Bollino blu per ogni caldaia in funzione. Questo certificato viene rilasciato solo dai tecnici con apposita abilitazione da parte del Comune, quindi diffidate di chi non la possiede poiché il bollino blu non sarebbe assolutamente valido.

I controlli di rinnovo del bollino blu per effettuare l’analisi di eventuali emissioni di fumi inquinanti avviene tramite il prelievo e la successiva misurazione di materiale di combustione. La legge ha fissato delle soglie di limite massimo oltre le quali le caldaie vengono considerate nocive a causa di un’eccessiva emissione di fumi di scarico.

Vedi anche  Idraulico Roma Est

Ogni quanto va rinnovato il bollino blu?

Bollino Blu - Caldaia

Un controllo generale di base però è comunque fissato ogni 4 anni, secondo la decisione della Direttiva europea sul rendimento energetico negli impianti termici autonomi.

Un controllo generale di base però è comunque fissato ogni 4 anni, secondo la decisione della Direttiva europea sul rendimento energetico negli impianti termici autonomi.

Quanto costa fare il bollino blu?

Il costo per il rilascio, il rinnovo e la revisione bollino blu varia da Comune a Comune, e cioè in base alla presenza o assenza della previsione di bonus fiscali da parte della Giunta comunale.

Si stima che la fascia di prezzo per il bollino blu spazi tra i 160 e i 200 euro, compresa la manutenzione ordinaria e il controllo emissione fumi.

Contattaci gratuitamente per conoscere i nostri prezzi: il preventivo è sempre chiaro e trasparente, non riceverai brutte sorprese al momento di pagare i nostri tecnici.

Quali sanzioni sono previste?

Al fine di assicurare l’avvenuta manutenzione, compresa di obbligatori rinnovi che garantiscono l’efficienza energetica (APE), la società ATI CON.TE. ha indetto l’obbligo di ispezioni periodiche presso le utenze domestiche e non.

Nel Comune di Roma, ad esempio, sono previste sanzioni da un minimo di 500 euro fino a un massimo di 3.000, nel caso in cui non vengano effettuati gli opportuni controlli. C’è una sanzione anche per chi non presenta la documentazione completa che certifica rinnovi e revisioni, anche nel caso in cui sia tutto in regola.

Contattaci gratuitamente

Manutenzione caldaia Roma: dove interveniamo

Roma Nord

Roma Centro

Roma Sud

Roma Est

Roma Ovest

Provincia di Roma

Litorale Romano

Castelli Romani

I nostri servizi
Manutenzione caldaia Roma
Tipo di servizio
Manutenzione caldaia Roma
Azienda
100Mani srl,
Via di Baccanello 116/A,Roma,RM-00123,
Telephone No. 06 94502944
Dove interveniamo
Roma e provincia
Descrizione
Manutenzione caldaia Roma: contattaci per installazioni, riparazioni, sostituzioni e certificazioni. Rilascio bollino blu.

Contenuti

Chiama
Whatsapp