Per l’intervento di Riparazione perdite d’acqua a Roma affidati alle mani esperte dei nostri professionisti e non dovrai più occuparti di disostruzioni per molti anni. Il preventivo e il sopralluogo sono gratuiti: scopri tutti i nostri servizi idraulici.
In cosa consiste l’intervento di riparazione tubazioni dall’interno?
I servizi di sostituzione e riparazione tubi acqua senza rompere, tramite l’innovativa tecnica del Relining, sono alcune delle operazioni più richieste negli ultimi tempi. Una volta rotta una tubatura va inevitabilmente sostituita o fatta riparare, ma spesso queste operazioni preoccupano molto i diretti interessati, poiché i costi sono elevati e gli interventi particolarmente invasivi.
Con 100 Mani non è più così: ci occupiamo di riparare e sostituire tubature di ogni genere con tecniche discrete, a prezzi adeguati e per ogni tipologia di stabile, come appartamenti, case, condomini e locali commerciali.
La prima fase dell’intervento consiste nel monitoraggio integrale della situazione in quel momento. Questa verifica viene effettuata tramite apposite telecamere che permettono di supervisionare al meglio l’interno delle tubature, così da conoscerne l’effettivo stato.
Cos’è la tecnica del Relining?
Quali sono i passaggi principali di un intervento di riparazione tubi di scarico senza rompere? Vediamoli insieme:
- Misurazione del volume effettivo del danno
- Chiusura di ogni valvola di afflusso
- Rimozione della rubinetteria e dei raccordi dalle estremità della tubazione in questione
- Rimozione di ogni filtro, contatore e utilizzatore
- Chiusura ermetica degli sbocchi di utilizzo del tubo
- Pulizia accurata delle pareti e del fondo
- Posizionamento del tubo sul quale operare sotto pressione
- Inserimento dell’apposita pompa per l’applicazione della resina riparatrice (Relining)
- Rispetto dei tempi di azione e di asciugatura
- Secondo controllo finale tramite videoispezione
La riparazioni dei tubi dell’acqua senza rompere
Gli interventi di risanamento tubazioni tradizionali sono ormai obsoleti e con il tempo sono stati sostituiti dal Relining, ossia uno dei sistemi di riparazione di canalizzazioni deteriorate più efficaci esistenti. Questa tecnica permette di ridurre, e spesso di evitare, qualsiasi opera muraria: 100Mani srl è leader nella riparazione tubazioni senza scavo. L’operazione di riparazioni tubi acqua senza rompere consiste nell’introdurre direttamente dall’interno del tubo deteriorato una speciale guaina che, aderendo alla condotta fallata, crea uno strato solido e impermeabile, con un lieve spessore che varia tra i 2 mm e i 12 mm.
Il materiale della guaina utilizzata negli interventi di Relining viene confezionato con dei fogli di feltro poliestere, spesso rinforzati con fibre di materiali come vetro, carbonio eccetera. La superficie esterna di questo feltro è interamente ricoperta da una pellicola di materiale plastico; questo materiale viene utilizzato al fine di giungere a uno stato di sottovuoto, strettamente necessario per il processo di impregnazione del feltro con la resina. Durante la fase di posa è obbligatorio evitare ogni tipo di contatto della resina con acqua o vapore.
Relining Roma: quali tecniche utilizziamo
La tecnica del Relining può essere eseguita in due modi diversi:
- Risanamento totale
- Risanamento puntuale
Si opta per il risanamento totale, anche conosciuto con il nome di Relining continuo, quando i tubi in questione sono deteriorati e corrosi in più punti, e sono caratterizzati dunque da perdite estese. Questo metodo prevede l’inserimento di un rivestimento a forma di cilindro (inliner) dentro al tubo rovinato, che copre tutta la sua lunghezza.
Tecnica Inliner: tipi di tubazioni supportate
- Risanamento tubi dell’acqua potabile
Se il problema consiste in una perdita di acqua sanitaria (non superiore a 20 litri al giorno) è possibile intervenire tramite l’applicazione di resine in microfibre certificate, specifiche per tubature di acqua potabile. La resina aderisce e risana le spaccature su materiali come ferro zincato, rame, acciaio, materiali sintetici e plastica.
- Riparazione tubature per i riscaldamenti
Se la perdita dovesse essere su una tubatura di impianto riscaldamento, viene utilizzata un’apposita resina, molto più resistente di quella descritta sopra, che riesce a reggere fino a 2.500 litri al giorno.
- Risanamento tubi di scarico
Quando è un tubo di scarico a essere deteriorato verrà usata un’altra tipologia di resina, resistente a liquami e rifiuti organici, applicata però nella stessa maniera delle precedenti. L’operazione senza demolizione viene supportata da tutte le tipologie di resina descritte.
Contattaci gratuitamente
Riparazione tubazioni dall’interno: dove interveniamo
Telephone No. 06 94502944
Contenuti