Hai mai desiderato un prato perfetto nel tuo giardino? Una soluzione che necessiti il minimo sforzo ma la massima resa estetica? Forse dovresti considerare l’idea di installare un prato pronto!
Vediamo perché installare un prato in rotoli oggi è la soluzione più pratica.
Rotolo erba vera: punta sulla qualità
Se decidi di installare un prato pronto a rotoli di erba vera, devi innanzitutto scegliere un prodotto di altissima qualità, altrimenti rischi di spendere soldi per l’acquisto e l’installazione e vederlo rovinarsi in poco tempo. Il consiglio è quello di rivolgersi sempre a una ditta specializzata affinché il risultato valga l’investimento.
Scegliendo un prodotto di qualità e facendolo installare a giardinieri esperti saremo sicuri di non dover spendere altri soldi per intervenire di nuovo.
Prato a rotoli preparazione terreno
Prima di installare un prato pronto, dobbiamo preparare il terreno lavorandolo a una profondità di almeno 10-15 centimetri. In questa fase dobbiamo verificare se c’è bisogno o meno di setacciare il terreno per rimuovere sassi o pietre.
Un altro accorgimento è quello di debellare, se presenti, le erbe infestanti tipo la gramigna. In questo caso dobbiamo utilizzare un diserbante e attendere almeno 15 giorni prima di lavorare di nuovo il terreno.
Per far attecchire bene il prato in rotoli è consigliabile l’uso di un concime a base di fosforo e minerali.
Prato a rotoli manutenzione
Se l’installazione è stata eseguita correttamente e il prato è stato irrigato in abbondanza, la manutenzione sarà simile a un prato classico: basterà irrigare evitando i ristagni d’acqua.
Avremo saltato così tutto il passaggio della semina e della crescita del prato: avere un prato pronto, un rotolo di erba vera è davvero un sogno! La resa estetica è eccellente e possiamo scegliere addirittura il nostro prato online!
Rivolgiti a una ditta specializzata
Anche se questi interventi sono sempre più frequenti, non è consigliabile rivolgersi a operatori non esperti. Il prato potrebbe danneggiarsi e quindi tutto il giardino potrebbe rimetterci. Noi consigliamo sempre di prendere contatti con una ditta esperta nel settore, che operi nel giardinaggio da diversi anni e si rifornisca da vivaisti esperti.
I sopralluoghi e le chiamate sono gratuite, non attendere oltre per avere informazioni!
Contattaci gratuitamente
Contenuti