Smaltimento batterie Roma

Perché è importante rivolgersi a un’impresa specializzata per lo smaltimento di batterie a Roma? Le batterie esauste, soprattutto quelle delle automobili, vanno smaltite correttamente per evitare fuoriuscita di liquidi potenzialmente inquinanti. Infatti questo tipo di rifiuto viene classificato come “pericoloso”.

smaltimento batterie auto

La sua nocività è dovuta al fatto che ha una percentuale molto elevata di piombo e acido solforico. Se queste dovessero essere abbandonate in natura, o non correttamente smaltite, la fuoriuscita di acido creerebbe inquinamento e danni ambientali notevoli.

Affidarle a 100Mani srl è una scelta saggia in quanto ci occupiamo da anni del servizio di Smaltimento pile e accumulatori Roma e provincia. Scopri tutti i nostri servizi legati allo smaltimento dei rifiuti.

Recupero batterie: una scelta responsabile

Con l’aumento dell’utilizzo di dispositivi elettronici, la quantità di batterie esauste che finiscono nelle discariche è in costante aumento. Tuttavia, lo smaltimento corretto delle batterie è essenziale per proteggere l’ambiente e preservare le risorse naturali.

Oltre a essere dannoso per l’ambiente, l’abbandono delle batterie esauste costituisce un comportamento irresponsabile nei confronti dell’intero sistema produttivo. Non smaltirle nel modo corretto significa rinunciare a dei materiali preziosi che sono contenuti all’interno delle batterie: infatti, laddove non sia possibile il riuso delle batterie (moltissime delle batterie in commercio oggi sono ricaricabili), il corretto smaltimento delle pile consente di evitare sprechi incredibili di potenziali nuove materie prime.

Non tutti sanno che il metallo recuperato dallo smaltimento delle pile rappresenta più del 40% della produzione di piombo del nostro paese. Non solo: rappresenta il 37% del fabbisogno italiano di metallo.

È incredibile la quantità di metallo che produciamo senza averne bisogno, senza considerare il fatto che la produzione secondaria del materiale (ossia quella che avviene grazie al recupero dei materiali) ha un impatto energetico molto minore della lavorazione classica del materiale.

Lo smaltimento delle batterie richiede particolare attenzione a causa delle sostanze chimiche tossiche e nocive che contengono, come piombo, mercurio, cadmio e litio. Le aziende specializzate in servizi di smaltimento batterie si assumono la responsabilità di garantire che queste batterie vengano gestite in modo sicuro e conforme alle normative ambientali. Ciò contribuisce a prevenire la contaminazione del suolo e delle acque e a ridurre l’impatto negativo sull’ecosistema.

Ancora dubbi sull’utilità di un corretto smaltimento delle batterie?

smaltimento batterie roma

Il nostro servizio di smaltimento batterie si occupa della raccolta, del trasporto e del trattamento delle batterie esauste. La nostra azienda specializzata fornisce appositi contenitori per la raccolta delle batterie, rendendo più facile e conveniente per le persone smaltire correttamente le batterie usate. Una volta raccolte, le batterie vengono trasportate in strutture apposite dove vengono smontate e trattate in modo sicuro e responsabile.

Vedi anche  Smaltimento Legno Roma

Il servizio di smaltimento batterie punta al riciclaggio e al recupero di materiali preziosi contenuti all’interno delle batterie, come il piombo, il cadmio e il litio. Questi materiali possono essere riutilizzati nella produzione di nuove batterie o di altri prodotti, riducendo così la necessità di estrarre nuove risorse naturali. Il riciclaggio delle batterie contribuisce a un’economia circolare più sostenibile.

Le aziende di smaltimento batterie svolgono anche un ruolo importante nella sensibilizzazione e nell’informazione pubblica riguardo all’importanza del corretto smaltimento delle batterie. Promuovono pratiche sostenibili, educando i consumatori sulle conseguenze negative dello smaltimento inappropriato e incoraggiando l’utilizzo dei servizi di smaltimento dedicati.

Impatto sulla salute umana

Uno smaltimento inadeguato delle batterie stilo può anche rappresentare un rischio per la salute umana. Le sostanze chimiche contenute nelle batterie possono fuoriuscire e contaminare l’ambiente circostante, entrando nel ciclo alimentare e raggiungendo così anche gli esseri umani. L’esposizione a queste sostanze può causare problemi di salute, come irritazioni cutanee, disturbi respiratori e danni al sistema nervoso.

Smaltimento batterie Roma: chiedi un preventivo

100 Mani ti offre la possibilità di ricevere un preventivo gratuito e senza impegno per il servizio di smaltimento delle pile usate. Scopri come operiamo in tutta la provincia di Roma.

Il costo dello smaltimento delle batterie può variare a seconda della quantità e del tipo di batterie da smaltire, delle normative locali e delle opzioni di smaltimento disponibili. I prezzi possono anche essere influenzati dalla zona geografica e dalle politiche delle aziende o dei centri di riciclaggio.

Il servizio di smaltimento batterie svolge un ruolo fondamentale nel contribuire a un futuro più sostenibile. Le azioni di queste aziende aiutano a ridurre l’inquinamento ambientale, a preservare le risorse naturali e a proteggere la salute umana e dell’ecosistema.

Contattaci gratuitamente

Smaltimento batterie Roma: dove interveniamo

Scopri tutte le zone di Roma dove possiamo intervenire con i nostri servizi professionali: contattaci gratuitamente, raggiungiamo ogni zona della provincia.

Roma Centro

Roma Sud

Roma Est

Roma Ovest

Provincia di Roma

Litorale Romano

Castelli Romani

I nostri servizi
Smaltimento batterie
Tipo di servizio
Smaltimento batterie
Azienda
100Mani srl,
Via di Baccanello 116/A ,Roma,RM-00123,
Telephone No.0694502944
Dove interveniamo
Roma e provincia
Descrizione
Scopri il nostro servizio di ritiro e smaltimento batterie esauste.

Contenuti

Chiama
Whatsapp