L’ammoniaca è una componente molto diffusa nella produzione di detersivi per la casa, in particolare nei prodotti per la pulizia della cucina. Utilizzarla pura può essere pericoloso per via della tossicità di questo prodotto, ma i detergenti che la contengono possono essere utilizzati in modo facile e completamente sicuro. Vediamo come può essere utilizzata l’ammoniaca per pulire la cucina.
Pulire con l'ammoniaca
L’ammoniaca è particolarmente apprezzata per la pulizia della cucina grazie al suo indiscusso potere sgrassante: è particolarmente apprezzata per sgrassare il pavimento della cucina, per sgrassare mobili di legno, per pulire griglie e ripiani del forno.
L’ammoniaca sgrassante, quindi, è molto più efficace di un detergente neutro per cucina qualsiasi: infatti possiamo affermare che l’ammoniaca è il miglior sgrassatore per cucina possibile.
Olio a terra come pulire?
Pulire l’olio dal pavimento può essere estremamente più semplice se utilizziamo l’ammoniaca per pulire: per sgrassare il pavimento possiamo quindi miscelare dell’ammoniaca in un secchio d’acqua e usare uno straccio per strofinare. Utilizziamo delle protezioni per il viso e le mani e ricordiamoci di arieggiare bene la stanza.
Ammoniaca a cosa serve
Oltre a sgrassare la cucina, l’ammoniaca è particolarmente indicata per:
- pulire vetri e specchi
- pulire piastrelle di ceramica
- pulire le guarnizioni
- detergere pavimenti e mobili di legno
- rimuovere macchie dai tessuti
- eliminare sporcizia dalle scarpe di tela
- pulire tappeti e moquette
- eliminare odore di muffa dai tessuti
Come sgrassare la cucina con l'ammoniaca?
Possiamo utilizzare l’ammoniaca per pulire in cucina in diversi modi: possiamo sgrassare il pavimento, i mobili in legno, i vetri, le piastrelle, i ripiani e le griglie del forno. Insomma l’ammoniaca è un valido alleato soprattutto perché igienizza, smacchia, rimuove gli odori e soprattutto sgrassa le superfici.
Contattaci gratuitamente
Contenuti