Derattizzazione Roma

deratizzazione roma Trovare i topi in casa o nella sua prossimità è un’esperienza che nessuno vorrebbe vivere. Fortunatamente a Roma e in provincia opera 100Mani srl, impresa specializzata nei servizi di derattizzazione Roma.

Quando trovi delle tracce, devi intervenire immediatamente perché questi fastidiosi animali si riproducono a una velocità incredibile e contaminano cibo e ambienti. Inoltre, sono veicoli di malattie anche mortali, per noi e i nostri animali domestici.

Essendo un buon arrampicatore, il ratto può risalire i tetti, intrufolarsi nei camini o entrare dalle porte aperte. Una volta in casa, il topo costruisce amorevolmente la sua tana, trovando luoghi riparati e stretti. Insediandosi in luoghi simili a gallerie strette, solitamente crea la sua tana sotto ai pavimenti, dove c’è sempre possibilità di vie di fuga. In presenza di case rurali, essi si insediano nelle legnaie, nelle stalle, nelle intercapedini, nelle cantine.

L’infestazione da topi si riscontra dalla presenza di escrementi in casa: essi spargono i loro escrementi e l’urina negli ambienti abitativi, contaminando le derrate alimentari anche in luoghi di lavoro, ristoranti, panifici e mense.

Le feci sono di forma ovoidale o sub-cilindriche: esse sono di importanza fondamentale per risalire alla specie di topo presente in casa e valutare la scelta del rodenticida adatto. L’intervento di derattizzazione a Roma diventa importante soprattutto se si hanno bambini che spesso giocano a terra o comunque tendono a portare alla bocca ogni oggetto.

Derattizzazione Roma e in provincia: rivolgiti agli esperti

Sai quanto può essere pericolosa una contaminazione in casa per colpa dei topi? Non sempre questi roditori sono innocui, a volte possono portare delle malattie pericolose, vediamole insieme:

  • Derattizzazione Roma Peste: è sempre in agguato, e non solo nei paesi più poveri. Infatti potrebbe riemergere anche nelle nostre metropoli che, infestate da topi, costituiscono una sorta di albergo o deposito di un batterio denominato Yersinia pestis. Come avviene la trasmissione di questo batterio così pericoloso? Attraverso la puntura delle pulci del topo che veicolano il batterio da un animale all’altro, anche di altre specie, arrivando perfino all’essere umano.
  • Leptospirosi: anche i topi hanno le proprie necessità fisiche, come quella di urinare. Dove scaricano le urine? Negli ambienti acquatici, diffondendovi batteri che possono vivere anche mesi e portare malattie. Anche solo il contatto delle mucose o della pelle con l’acqua infetta potrebbe trasmettere la malattia e portare conseguenze come febbre, mal di testa, problemi alle articolazioni o alla respirazione. In alcuni casi, per fortuna non frequenti, addirittura la morte.
  • Tifo murino: anche questa malattia, come la peste, viene veicolata dalle pulci dei topi e provoca problemi di salute veramente molto seri, soprattutto in soggetti potenzialmente deboli e a rischio come anziani o persone già debilitate da altre malattie. La sintomatologia si manifesta con febbre, mal di testa, vomito e tosse. Potrebbe anche essere confusa con l’influenza. Una volta diagnosticato il tifo murino, il medico prescrive una terapia a base di antibiotici.
  • Salmonellosi: i topi si aggirano nella tua casa voracemente in cerca di cibo, e lo trovano sempre. Il problema, però, è che spesso accanto al cibo lasciano anche urina o feci. Forse delle feci puoi anche accorgertene, ma dell’urina un po’ meno. La contaminazione del piano di lavoro o delle mensole dove tieni pentole, stoviglie, posate e cibo diventano il focolaio della meno pericolosa, ma sicuramente molto fastidiosa, salmonellosi che provoca dolori di stomaco, crampi, vomito, febbre, diarrea e quant’altro.
  • Rabbia: non solo cani ma anche topi e ratti sono trasmettitori di questa malattia, così come tutti i mammiferi. È causata da un virus che si trasmette mediante il contatto con la saliva degli animali infetti, quindi tramite morsi o contatti con le mucose. Una volta penetrato nell’organismo il virus si moltiplica per poi diffondersi in modo incontrollabile nelle terminazioni nervose; da queste raggiunge il midollo spinale e prosegue fino al cervello. Senza dubbio, è una tra le malattie più pericolose.

Derattizzazione Roma prezzi

Il prezzo delle procedure derattizzazione a Roma e provincia dipende da diversi fattori, per cui la cosa migliore da fare è contattarci al numero verde o riempire il modulo contatto e e spiegarci la tua situazione.

disinfestazione e derattizzazione roma

Il preventivo è personalizzato in base alle reali esigenze, per questo non riceverai brutte sorprese quando si tratterà di saldare il conto.

100Mani srl è  una ditta derattizzazione Roma che da anni si è posizionata sul mercato non solo per la competenza e l’esperienza nel campo delle disinfestazioni di roditori ma anche per la trasparenza dei costi. Il prezzo della derattizzazione quindi è contenuto e il servizio è altamente professionale.

Spesso l’intervento di derattizzazione topi in casa si rende necessario perché non si esegue una corretta manutenzione nel sistema fognario. Fortunatamente, 100Mani srl può aiutarti anche in caso di Pronto intervento fognature.

Contattaci per conoscere il costo delle derattizzazioni in appartamento

Contattaci gratuitamente per disinfestazioni topi Roma

Disinfestazione topi Roma: tutte le zone in cui siamo operativi

Scopri tutte le zone di Roma dove possiamo intervenire con i nostri servizi professionali: contattaci gratuitamente, raggiungiamo ogni zona della provincia.

Roma Nord

Roma Centro

Roma Sud

Roma Est

Roma Ovest

Provincia di Roma

Litorale Romano

Castelli Romani

I nostri servizi
Derattizzazione
Tipo di servizio
Derattizzazione
Azienda
100Mani srl,
Via di Baccanello 116/A,Roma,RM-00123,
Telephone No.0694502944
Dove interveniamo
Roma e provincia
Descrizione
Derattizzazione Roma e provincia. Chiedi un preventivo gratuito a prezzi concorrenziali. Eliminiamo ratti e topi con mezzi tradizionali o ecologici.

Contenuti

Chiama
Whatsapp