Disinfestazione Formiche Roma

Hai bisogno del servizio di Disinfestazione formiche Roma? Sapevi che 100Mani srl da anni è azienda leader nel settore delle disinfestazioni?

disinfestazione formiche roma

Il problema delle formiche in casa, se non viene affrontato tempestivamente, può sfuggire di mano. Il nostro consiglio è quello di contattare immediatamente una ditta specializzata: gli operatori 100 Mani, grazie alla loro esperienza e professionalità, sono in grado di eseguire interventi di disinfestazione formiche in casa in tutta sicurezza e a prezzi altamente concorrenziali.

Se hai già provato tutti i rimedi naturali per sconfiggere le formiche, mettici alla prova richiedendoci un preventivo gratuito.

Disinfestazione formiche, quanto costa un intervento professionale? Visita il nostro portale di riferimento prezzi.info così da comprare diversi preventivi in base alla zona di intervento, che aspetti contatta i nostri tecnici!

Disinfestazioni formiche: come operiamo

Piccole, forti e operose: le formiche sono tra gli insetti apparentemente più innocui. Vedere questo insetto trasportare piccole briciole di pane suscita quasi tenerezza, non sensazioni negative di pericolo. Quest’idea però è del tutto errata. Nel momento in cui trovate nel giardino un formicaio o notate sulle mura di casa file interminabili di formiche, disposte rigorosamente in ordine, è il caso d’intervenire.

Avete provato a spruzzare i soliti insetticidi per formiche e i risultati tardano ad arrivare? Allora è il caso di contattare degli esperti di disinfestazione formiche Roma per porre fine a questa fastidiosa invasione.

100Mani srl corre in vostro aiuto grazie a uno staff di specialisti altamente competenti. Abbiamo sede a Roma e forniamo assistenza su tutto il territorio della provincia. Non temiamo nessun insetto infestante grazie a procedure all’avanguardia, rapide ed efficaci.

Formiche Roma: conoscile e intervieni

Esistono moltissime varietà di formiche. La massima concentrazione è presente nel Sud America, in Africa e in Australia, poiché gli ambienti tropicali risultano particolarmente favorevoli per loro. In Italia solo alcuni tipi di formiche sono considerate infestanti e pericolose per le strutture degli edifici e la salute dell’uomo.

Si tratta d’insetti sociali, organizzati in una struttura gerarchica definita. Le dimensioni del gruppo variano in base alla specie, ma in generale ci sono le formiche regine (femmine fertili), i maschile femmine sterili (operaie) e infine quelle soldato.

La divisione gerarchica è fondata sulle caratteristiche fisiche. Le regine sono più grosse dei maschi e delle operaie e hanno ali che perdono dopo l’accoppiamento. I maschi hanno le ali e occhi e torace più sviluppati. Le formiche soldato hanno solo il capo più grande rispetto alle operaie.

Il corpo è diviso in tre parti: testa, torace e addome. Si muovono per mezzo di sei zampe, si nutrono grazie a due possenti mandibole esterne e sono dotate di antenne. Possono essere di diversi colori: nero, rosso, arancione, giallo e verde.

Specie di formiche in Italia

Insetto - imenotteri
Formica testa rossa

È la specie più diffusa in Italia, si caratterizza per il corpo a forma di cuore e il capo rosso ruggine. Costruisce il nido soprattutto sugli alberi e nelle costruzioni di legno danneggiate e umide. Non punge, ma i suoi morsi sono violenti e fastidiosi. È prevalentemente carnivora, ma non disdegna zuccheri e vegetali.

su - Insetto
Formica nera

È una delle varietà più comuni. Di grandezza media, si nutre principalmente di sostanze zuccherine come nettare e melata. Molto presente negli ambienti esterni, entra negli edifici solo se attirata da sostanze dolci (bibite aperte o disperse, molliche di pane, briciole di prodotti a base di farina e zucchero).

su - Insetto
Formica carpentiere

Deve il suo nome alla capacità di distruggere le strutture portanti in legno degli edifici. Il segno distintivo della loro presenza è una sottile segatura nei luoghi di passaggio e nei fori d’entrata.

su - Insetto
Formica argentina

È aggressiva con l’uomo, di cui disturba il sonno con i suoi morsi e può persino provocare la morte di piccoli uccelli. La disinfestazione nei suoi confronti è obbligatoria in quanto vettore di agenti patogeni pericolosi per la salute.

su - Insetto
Formica faraone

Di colore giallo ocra, si nutre di qualsiasi sostanza. Si tratta della specie più diffusa nei dintorni delle industrie alimentari che lavorano e realizzano in particolare bibite, dolciumi e carne. Anche i reparti di neonatologia sono per loro una preziosa fonte di nutrimento grazie alla presenza del latte.

su - Formica da giardino nera
Formica delle zolle

Di colore nero è onnivora, vive principalmente di notte e può essere molto aggressiva. Per costruire il suo nido preferisce i luoghi esposti al sole.

Insetto -
Formica pazza

Si trova soprattutto nell’Italia meridionale, è piuttosto grande e di colore marrone-ocra. La sua particolarità è che resiste ad alcuni insetticidi.

Ciclo vitale e ruoli delle formiche

Il ciclo vitale inizia con la deposizione delle uova da parte della regina. Dalle uova nascono formiche alate maschi e femmine. I maschi riproduttivi (fuchi) muoiono dopo l’accoppiamento, le femmine feconde fondano nuove colonie deponendo uova per tutta la vita. Le operaie sono destinate a deporre solo uova trofiche, per l’alimentazione della regina e delle larve.

All’interno del formicaio ciascuna ha un ruolo preciso: le operaie procurano il cibo mentre le formiche soldato difendono la comunità. L’attività di approvvigionamento è seguita dalla fase della trofallassi, che consiste nella condivisione del cibo tra tutte le formiche adulte, la regina e le larve. Nel procurarsi il cibo da portare nel formicaio le operaie seguono percorsi fissi: è questa la ragione primaria delle infestazioni. Per compiere questa attività, fondamentale per la sopravvivenza dell’intero formicaio, le operaie sono disposte ad allontanarsi fino a 200 metri dalla colonia.

Disinfestazione formiche Roma: un intervento professionale

Quando si rileva la presenza di una colonia di formiche è necessario procedere a uno studio attento della situazione prima di sanificare e sanitizzare.

disinfestazioni formiche roma

In seguito si procede all’analisi del percorso che collega il formicaio al sito di approvvigionamento di cibo. Eseguito questo controllo preliminare, si procede alla disinfestazione vera e propria.

Per eliminare l’intero formicaio è necessario uccidere la regina. La rigida struttura verticale delle colonie di formiche prevede infatti la necessità di eliminarne il vertice. Questo risultato si può ottenere attraverso esche tossiche da somministrare alle comuni formiche operaie. In questo modo fungeranno da veicolo di trasmissione funzionale.

In sostanza si procede a una lenta intossicazione dell’intera colonia grazie a esche liquide o gel che, rimanendo intrappolate nelle zampe delle operaie vengono trasportate all’interno del formicaio, i cui membri, regina compresa, saranno uccisi.

Per eliminare i residui delle formiche che si sono allontanate dalla colonia si nebulizzano soluzioni insetticide ad azione rapida. Per scongiurare il pericolo della formazione di un nuovo formicaio, si distribuiscono altre esche, destinate alle formiche scampate alla disinfestazione.

Terminata la procedura si esegue un controllo, a distanza di qualche giorno, per verificare che la disinfezione sia andata a buon fine e si forniscono utili consigli per impedire che il problema si ripresenti. 100Mani srl offre i suoi servizi di disinfestazione formiche a Roma per liberare le vostre case e i vostri giardini di Roma da questi ospiti indesiderati.

Disinfestazione formiche costi

Contattandoci gratuitamente e senza impegno riceverai un preventivo personalizzato e conoscerai i nostri prezzi per la disinfestazione formiche in casa: siamo i più competitivi in tutta la provincia di Roma.

Contattaci gratuitamente

Disinfestazione Formiche: dove interveniamo

Scopri tutte le zone di Roma dove possiamo intervenire con i nostri servizi professionali di disinfestazioni formiche Roma: contattaci gratuitamente, raggiungiamo ogni zona della provincia.

Roma Nord

Roma Centro

Roma Sud

Roma Est

Roma Ovest

Provincia di Roma

Litorale Romano

Castelli Romani

I nostri servizi
Disinfestazione Formiche
Tipo di servizio
Disinfestazione Formiche
Azienda
100Mani srl,
Via di Baccanello 116/A,Roma,RM-00123,
Telephone No.0694502944
Dove interveniamo
Roma e provincia
Descrizione
Richiedici subito un intervento di Disinfestazione Formiche Roma e provincia. Tecnici professionisti e interventi risolutivi. I miglior prezzi del mercato

Contenuti

Chiama
Whatsapp