Disinfestazioni Blatte

Scarafaggio - Scarafaggio tedesco
Blatta germanica

Le blatte sono insetti invadenti e insalubri che possono rovinare la tua tranquillità e mettere a rischio la salute della tua famiglia o la reputazione del tuo business. Tuttavia, non devi più preoccuparti della loro presenza fastidiosa. Il nostro servizio di disinfestazione blatte è qui per liberarti da questi indesiderati ospiti e ripristinare un ambiente pulito e sicuro.

Hai notato la presenza di blatte in casa? Devi correre subito ai ripari, perché le blatte (più comunemente note come scarafaggi) vivono in gruppo, pertanto potrebbero essercene a decine annidiate nelle tubature della tua casa. Essendo in grado di appiattirsi fino a pochi millimetri, riescono a infilarsi in ogni fessura possibile. Non sottovalutare il problema, estirpalo alla radice contattando dei professionisti del settore delle disinfestazioni come gli operatori 100 Mani: abbandona l’idea del fai da te, mettendo al sicuro la tua casa o il tuo esercizio commerciale.

Disinfestazione blatte: come operiamo

Le blatte non sono solo fastidiose, ma rappresentano anche una minaccia per la salute umana. Possono trasportare batteri patogeni e contaminare il cibo e le superfici, mettendo a rischio la sicurezza alimentare. Inoltre, le allergie e le reazioni cutanee possono essere scatenate dall’esposizione alle feci e ai residui delle blatte.

Le blatte si possono riprodurre molto rapidamente e prendere possesso di interi stabili. Inoltre, al di la delle malattie che possono trasmettere, producono un odore nauseabondo che contamina i cibi e gli oggetti con i quali entrano in contatto. Anche le loro feci causano problemi agli esseri umani, aumentando i rischi per la salute.

Scarafaggio - Insetto
Supella longipalpa

In presenza di uova, il problema delle blatte si ripresenterà entro due mesi, quando si schiuderanno.

Chiamando professionisti della deblattizzazione si hanno invece risultati garantiti sia per la capillarità delle operazioni svolte che per la validità dei prodotti utilizzati. Infatti alcuni prodotti vengono venduti solo ai disinfestatori qualificati, poiché richiedono una preparazione specifica e competenze tecniche per essere utilizzati.

Inoltre sono previsti degli step da effettuare nella giusta sequenza per arrivare a risolvere al meglio il problema. Sbagliare anche un singolo passaggio vanifica tutto il processo. Meglio non spendere in prodotti fai da te, piuttosto è preferibile contattare degli esperti, come quelli targati 100 Mani.

Il nostro team di esperti è composto da professionisti altamente qualificati e certificati nell’industria della disinfestazione. Abbiamo affrontato con successo infestazioni di blatte in residenze, ristoranti, uffici e molte altre tipologie di ambienti. La nostra esperienza ci consente di identificare rapidamente la specie di blatta coinvolta e di adottare il piano di trattamento più efficace.

Comprendiamo che ogni situazione è unica, quindi offriamo soluzioni personalizzate per ogni cliente. Prima di iniziare qualsiasi intervento, condurremo un’ispezione dettagliata per valutare l’entità dell’infestazione e le aree colpite. Questa approccio su misura garantisce che il nostro intervento sia mirato ed efficace.

Riconoscere una blatta in casa

Gli scarafaggi appartengono all’ordine di insetti detto Blattodea. Proprio dall’ordine deriva il nome con il quale spesso vengono chiamati: blatte. Sono diffusi in tutto il mondo tranne che nei poli e ad altitudini superiori ai duemila metri.

Hanno un corpo piatto ovaleggiante, di solito oleoso al tatto. Riguardo al colore, nonostante esistano più di quattromila specie di scarafaggi, non c’è una grande varietà. Gli scarafaggi infatti sono di colore bruno, e le variazioni sono:

  • Bruno scuro/nero
  • Bruno chiaro/aranciato

Hanno sei zampe dall’aspetto “spinoso” che permettono loro di muoversi agevolmente su qualunque superficie; questo anche grazie a dei cuscinetti presenti sui tarsi. Alcuni scarafaggi presentano meiotterismo, ovvero una decisa riduzione della dimensione delle ali che in alcuni casi sono proprio assenti.

Come si riproducono le blatte?

Scarafaggio - Insetto
Periplaneta americana

Generalmente le femmine hanno dimensioni maggiori rispetto ai maschi. La misura degli scarafaggi va da 10 mm a 50 mm. Le dimensioni maggiori sono quelle degli scarafaggi tropicali. Si riproducono attraverso la deposizione di uova in contenitori chiamati ooteche che sono di forma ovale e di colore bruno.

Quando si schiudono le uova, le blatte che ne escono sono già adulti in miniatura, se non per il colore più chiaro e l’assenza delle ali. Dopo svariate mute i giovani scarafaggi diventano adulti. La capacità di riproduzione delle blatte è molto elevata, anche perché soprattutto nelle abitazioni non hanno predatori naturali.

Da dove vengono gli scarafaggi in casa?

Le blatte possono arrivare all’interno delle abitazioni utilizzando “il passaggio” di borse, valigie o scatole di cartone. L’acquisto di elettrodomestici usati è un altro canale attraverso il quale le blatte possono spostarsi. Per non parlare poi delle condutture idrauliche delle palazzine attraverso le quali possono viaggiare da un appartamento all’altro.

Infatti le blatte spesso arrivano dalle fognature. Gli scarafaggi hanno una caratteristica particolare: riescono ad appiattirsi al punto tale di riuscire a passare attraverso fessure o fenditure anche molto sottili dei muri di casa che spesso collegano le nostre dimore.

Dove si nascondono le blatte? Nelle nostre case trovano le condizioni ideali: mangiano qualunque cosa, dagli scarti alimentari al sapone, fino alla colla della rilegatura dei libri. Non necessitano di grandi quantità di cibo, sanno accontentarsi anche di briciole e residui di cibo lasciati nei piatti sporchi. Per questo per tenerle a distanza è molto importante non lasciare piatti sporchi nel lavandino durante la notte, ma lavarli subito.

Scarafaggio - Insetto
Blatta orientalis

Ricordiamoci sempre che gli scarafaggi amano la vita notturna: nel buio della notte si muovono indisturbati ed è molto più difficile per noi accorgerci della loro presenza.

Disinfestazioni scarafaggi Roma: perché rivolgerti a noi

Essere vittime di un’infestazione di scarafaggi domestici può comportare molti rischi. Le blatte possono trasmettere molte malattie, e inoltre si riproducono a ritmo molto veloce. Dunque come effettuare disinfestazione scarafaggi Roma?

Debellare le blatte a Roma in casa può non essere un’impresa facile. Sebbene in rete si trovino indicazioni su molti rimedi naturali contro gli scarafaggi e su come eliminare gli scarafaggi da casa senza utilizzare insetticida per scarafaggi o veleni, c’è da dire che spesso questi rimedi non sortiscono l’effetto desiderato. Quando l’infestazione di blatte è consistente non si può fare a meno di procedere a una deblattizzazione professionale.

Contattaci per avere informazioni sul costo disinfestazione blatte.

Contattaci gratuitamente per un preventivo gratuito e senza impegno!

Disinfestazione blatte: dove interveniamo

Scopri tutte le zone di Roma dove possiamo intervenire con i nostri servizi professionali: contattaci gratuitamente, raggiungiamo ogni zona della provincia.

Roma Nord

Roma Centro

Roma Sud

Roma Est

Roma Ovest

Provincia di Roma

Litorale Romano

Castelli Romani

I nostri servizi
Disinfestazione blatte (scarafaggi)
Tipo di servizio
Disinfestazione blatte (scarafaggi)
Azienda
100Mani srl ,
Via di Baccanello 116/A,Roma,RM-00123,
Telephone No.0694502944
Dove interveniamo
Roma e provincia
Descrizione
Disinfestazione blatte Roma con 100Mani srl. Il modo più sicuro e al miglior prezzo per disinfestare la tua casa da questi insetti dannosi

Contenuti

Chiama
Whatsapp