Pulizie case: come muoversi?

Muro di pietra - Soggiorno

I lavori di pulizie case possono risultare estremamente faticosi se non ci sappiamo organizzare per bene. Il consiglio numero uno è senza dubbio quello di intervenire quotidianamente per non far accumulare i servizi alla fine della settimana.

Le pulizie settimanali infatti sono un incubo specialmente per chi lavora fuori casa: il fine settimana può rivelarsi estremamente stancante se non ci organizziamo giorno per giorno. Le pulizie ordinarie dovrebbero essere effettuate ogni giorno, specialmente in cucina e in bagno, ambienti più esposti all’accumulo di batteri e sporcizia.

Pulizie di casa veloci: come riuscirci?

Sembrerà banale ma l’unico modo per svolgere in fretta la pulizia della casa è non sporcare! Ma cosa significa precisamente?

Significa gestire lo sporco in maniera rapida ed efficace: una macchia se rimossa immediatamente non incrosta, pertanto può essere rimossa immediatamente anche con un panno umido con acqua calda e aceto.

Agire tempestivamente consente di utilizzare prodotti naturali, e questo vale soprattutto per il calcare. Passare un panno asciutto nel box doccia, ad esempio, riduce di molto l’esigenza di pulire le pareti, specialmente quelle interne.

Questo discorso vale soprattutto per le zone esterne: pulire balconi e terrazzi diventa molto più facile se rimuoviamo foglie e polvere periodicamente. Dedicare anche solo pochi minuti al giorno può fare la differenza.

Sanificazione ambienti

Questo è uno degli aspetti dell’intervento di pulizia case: l’attenzione all’aerazione e alla pulizia degli spazi interni ed esterni della nostra abitazione ci consente di evitare interventi massicci di sanificazione ambienti.

Aerare spesso armadi e scaffalature significa evitare la proliferazione di muffe e acari della polvere. Allo stesso tempo, mantenere spazi interni ed esterni sempre sgombri evita che insetti fastidiosi si annidino nelle nostre case. 

Vedi anche  Come si effettua una efficace pulizia balcone

Pulizie case: perché fare tutto da solo?

I preventivi pulizia case possono essere esageratamente cari se non siamo attenti a scegliere l’impresa di pulizie giusta: in provincia di Roma opera 100Mani srl, impresa di pulizie appartamenti a Roma, che ti offre prezzi contenuti e qualità eccellente.

Impresa di pulizie Roma prezzi: per avere informazioni, contattaci al numero verde o compila il form sottostante.

Contattaci gratuitamente

I nostri articoli
Pulizie case: come muoversi?
Di cosa parliamo?
Pulizie case: come muoversi?
Descrizione
Come muoversi con le pulizie delle case? Scopri quali sono i servizi più richiesti: rivolgiti sempre a un'impresa specializzata se non puoi occupartene tu.
Autore
Azienda
100Mani srl
Logo dell'azienda
Chiama
Whatsapp